Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Spettacoli giovedì 14 aprile 2016 ore 13:05

Doppio appuntamento in teatro

Domenica di divertimento a Fauglia dove al teatro comunale andranno in scena due distinti appuntamenti musicali per i bambini



FAUGLIA — Domenica 17 aprile, alle ore 17, al Teatro Comunale di Fauglia doppio appuntamento musicale con “Il Bambino con due occhi” e “Il carnevale degli animali” di Camille Saint Saens.

Scritto negli anni ‘70 “Il Bambino con due occhi” è un breve racconto ispirato alla Carta dei diritti del bambino musicato a quattro mani da padre e figlio, Paolo e Andrea Filidei, che mette a nudo con semplicità e dolcezza i concetti di normodotazione e diversità, ribaltando i parametri del senso comune e mostrandoci come ogni cosa abbia valore in base alla prospettiva da cui la si voglia o possa guardare.

Seguirà “Il carnevale degli animali”, celeberrima opera di Camille Saint Saens, qui proposta in un’originale versione coreografica con giovanissime ballerine di danza classica e contemporanea. Si tratta di un divertente e dissacrante catalogo zoologico dove con pungente ironia il compositore francese richiama melodie famose e cliché della tradizione musicale stravolgendone il senso, fino al paradosso dei pianisti/animali che fanno esercizi per le dita. Una bella occasione di divertimento ascoltando un’orchestra che suona dal vivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica