Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 05 giugno 2015 ore 15:43

Fashion & Food Night 2015, tutto pronto

Apertura straordinaria dei negozi fino alle 23,30, degustazioni, esposizioni e musica per dare inizio al week end dei festeggiamenti pre-Luminara



PISA — La Fashion & Food night torna venerdì 12 Giugno, nel week end di apertura ai festeggiamenti della Luminara di San Ranieri, con la sua seconda edizione.

Dalle 16 alle 23,30 il Centro Storico di Pisa, con l'apertura straordinaria dei negozi, prenderà il via una serata dedicata non solo allo shopping, ma anche alle degustazioni, alla musica e all'animazione per bambini.

All'interno dei negozi, le aziende eno-gastronomiche affiliate offriranno a visitatori e clienti degustazioni dei prodotti di eccellenza del territorio e dimostrazioni del proprio mestiere artigianale. “

Sono due le novità di questa edizione – ricorda Federica Grassini, presidente di ConfcommercioPisa- Un numero decisamente maggiore di aziende del territorio coinvolte come espositori un più ricco programma di attività di animazione. Inoltre, i clienti potranno acquistare i prodotti in degustazione”.

Lo definisce evento di qualità l'assessore al commercio e alla cultura del comune di Pisa Andrea Ferrante: “Ho seguito con attenzione il percorso di preparazione della Fashion, organizzata con accuratezza, creatività e programmazione. Il nostro giudizio è molto positivo, anche perché una serie di aspetti culturali sono felicemente collegati con la dimensione commerciale”.

A spiegare più nel dettagli la manifestazione Alessandro Trolese, presidente Centro Storico di ConfcommercioPisa: “La Fashion sarà l'evento di apertura per i festeggiamenti della Luminara. Molti gli spettacoli di intrattenimento previsti nelle principali piazza del Centro Storico. Alle 20, inaugurazione con taglio del nastro in piazza Vittorio Emanuele alla presenza delle autorità, “trucco e parrucco” in piazza del Carmine, esibizione danzante in piazza Garibaldi, spettacolo di mangiafuoco in piazza XX Settembre, triangolare di pallavolo ed esibizioni di judo in piazza dei Cavalieri, musica jazz dal vivo in una cornice di allestimento di alto design in Logge di Banchi. Una festa di città con un programma culturale di tutto rispetto”.

I ristoranti pisani aderenti, in occasione della Fashion & Food, offriranno ai loro clienti l'opportunità e il gusto di un menù fashion. Al prezzo fisso di 18 euro, sarà possibile gustare un piatto unico con i prodotti tipici del territorio, un calice di vino e un dessert.

Altra novità, presentata da Carlo Bargagna, presidente di Pisa Art Design PAD, al cospetto dei generali di Tramontana e Mezzogiorno, Vaglini e Orsucci, i creativi targoni del gioco del Ponte, vere opere d'arte realizzate appositamente per la Fashion&Food Night ed esposte nelle vetrine dei negozi nel corso della serata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità