Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro martedì 25 marzo 2014 ore 16:27

Fare rete per farsi notare. Verso Expo 2015

Per la Toscana ci saranno 260 metri quadrati e un mese di tempo, ma dovrà rapportarsi come soggetto unico: pronto il bando



SAN MINIATO — Per la Toscana, all'Expo 2015, ci saranno 260 metri quadrati e un mese di visibilità mondiale. All'Expo, che si svolgerà a Milano dal primo maggio al 31 ottobre 2015, infatti, ci saranno 150 Paesi uniti dallo slogan Nutrire il pianeta.
"Rappresentare la Toscana in una mese è difficile - ha dichiarato l'assessore al turismo Giacomo Gozzini -. Il requisito richiesto dagli organizzatori dell'Expo è quello di rapportarsi a un unico soggetto, perciò apriremo un bando, attraverso il quale poterlo costruire. Si tratta di una fase importante, che richiede la collaborazione di tutti. Ci diamo 40 giorni di tempo per incontrare tutti i mondi e ascoltare i diversi soggetti presenti sul nostro territorio e dopodiché faremo una sintesi. L'obiettivo è uno solo: portare la Toscana e la sua unicità, all'attenzione dei Paesi presenti all'Expo".
Al convegno Verso Expo 2015. L’impegno della Toscana e il ruolo dei territori hanno partecipato il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, l'assessore al turismo Giacomo Gozzini, il presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni, il consigliere regionale Paolo Tognocchi e l'assessore regionale all’agricoltura e coordinatore del progetto Expo 2015 per la Toscana Gianni Salvadori.

"Questa manifestazione vedrà la partecipazione di 150 Stati, per una previsione di visite che si aggira intorno ai 20 milioni di persone - ha spiegato il consigliere Tognocchi -. In tutto questo la Toscana deve avere un doppio ruolo: da un lato dare una buona immagine di sé, attraverso ciò che viene presentato negli stand dell'Expo; dall'altro, invogliare coloro che vedono le nostre eccellenze a venirle a sperimentare qui. Se l'Expo avrà questa immagine sarà grazie alla partecipazione di tutti i nostri territori che, insieme, si fanno promozione. Per adesso dobbiamo aiutare le piccole realtà a fare rete, in modo da sfruttare i bandi che ci saranno e, grazie alla dotazione di una serie di biglietti che spettano alla Toscana, creare pacchetti ad hoc per portare le persone a visitare i nostri luoghi".
"Questo evento nasce a Milano ma non finisce lì - ha dichiarato l'assessore Salvadori -. Per la Toscana è una grandissima occasione di sviluppo e quello che dobbiamo fare è dare risalto alla ricchissima storia del nostro territorio e a presentare una proiezione verso il nostro futuro. Il fatto che sul tavolo ci sia il tema del cibo, ci avvantaggia. Lo stile di vita toscano è quanto di più importante abbiamo e questa occasione ci permette di mostrarlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità