Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 14 luglio 2014 ore 18:00

Emergenza casa, 11 appartamenti per gli sfrattati

Il Pd Pisa loda il lavoro del Comune e ricorda che entro l'anno ci saranno 77 appartamenti di nuova costruzione e ogni mese ne vengono recuperati 10



PISA — "Altri 11 appartamenti da assegnare agli sfrattati che si sommeranno a quelli previsti per legge". Li annuncia il Pd provinciale, lodando il lavoro dell'amministrazione comunale di Pisa sull'emergenza abitativa. 

"Il Pd di Pisa - spiegano Andrea Ferrante, segretario Uc Pd Pisa e Sonia Bernardini, responsabile Uc Politiche Pd ella casa - segue con grande attenzione il lavoro dell'Amministrazione comunale sull'emergenza abitativa, che in questo momento coinvolge la vita e la serenità di molte famiglie colpite dalla grave crisi economica. Andando oltre gli slogan e le proposte semplicistiche della propaganda di chi si limita alla critica continua senza un impegno positivo per il governo e la soluzione dei problemi, sosteniamo che l'azione dell'assessora Zambito proceda in modo serio e responsabile, con la ricerca e il conseguimento di soluzioni realizzabili, nonostante le difficoltà. I risultati che altri si vorrebbero attribuire sono dovuti a questo lavoro difficile, continuo e paziente dell'assessorato. Un esempio fra i tanti è proprio il lavoro svolto dall'amministrazione per utilizzare al meglio il fondo regionale erogato per il recupero delle morosità, a partire dalla richiesta pressante rivolta alla Prefettura di bloccare gli sfratti esecutivi finché le misure previste non abbiano effetto. Infine vogliamo richiamare ciò che ha dichiarato più volte l'assessora: mentre procedono i lavori per la realizzazione entro l'anno di 77 appartamenti di nuova costruzione e vengono recuperati ogni mese 10 appartamenti di vecchia costruzione, si lavora per superare i limiti imposti dalla legge regionale (secondo la quale solo il 25% degli alloggi dell'Edilizia residenziale pubblica possono essere assegnati per l'emergenza), trovando nuove soluzioni proprie, come l'operazione Villa Madré e il protocollo di intesa con la Società della Salute in accordo con l'assessore Capuzzi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità