Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità mercoledì 19 giugno 2019 ore 12:59

Al carcere arriva l'Open Day universitario

L'ingresso del carcere di Porto Azzurro

Lunedì presso la Casa di Reclusione di Porto Azzurro i detenuti incontreranno studenti e docenti dell'Università di Pisa. Importante opportunità



PORTO AZZURRO — L’associazione “II Dialogo”, che da anni collabora con la Casa di Reclusione “ P.De Santis” di Porto Azzurro, realizzando numerose iniziative rivolte al recupero e alla risocializzazione delle persone private della libertà personale, ed in particolare promuove e sostiene i giovani reclusi nello studio, ha organizzato una giornata di orientamento alla scelta dei Corsi di Laurea, per i detenuti diplomati e/o prossimi at diploma, dal titolo “Open Day”.

Lunedì 24 Giugno 2019, infatti alle ore 11 presso la Casa di Reclusione di Porto Azzurro, alla presenza del comandante di Reparto dottoressa Giulia Perrini, e della Capo Area Educativa , signora Giuseppina Canu, la professoressa Baldi Lucia, presidente dell’Associazione Dialogo, presenterà i docenti e gli studenti dell’Universita di Pisa, che hanno manifestato la loro disponibilità ad incontrare i detenuti diplomati, interessati a proseguire gli studi universitari.

I docenti e gli studenti che presenzieranno all’iniziativa offriranno il loro contributo sull’orientamento agli studi universitari e forniranno ogni indicazione utile affinché i detenuti interessati possano effettuare una scelta in base alle proprie attitudini e prospettiva di vita futura.

Dopo la presentazione dei corsi universitari ed il confronto con i detenuti, ci sara una visita guidata aII’area esterna del carcere.

La giornata si concluderà con una conferenza stampa con i docenti universitari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità