Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 03 maggio 2014 ore 14:12

"Efficienza e trasparenza", il Bilancio arriva in consiglio

Due convocazioni in una settimana. Consuntivo di amministrazione e trasporto pubblico sono i temi



PISA — "Un atto fondamentale che consentirà a tutti i cittadini di esprimere un giudizio sull’operato dell'amministrazione comunale perché tutti i cittadini potranno valutare il grado di realizzazione degli obiettivi pianificati con il bilancio preventivo cioè, in sintesi, quello che viene definito l’efficienza e l’efficacia dell’azione intrapresa da tutta la struttura comunale".
Dopo la lunga pausa, il consiglio comunale di Pisa riparte dalla discussione sul bilancio consuntivo, nel primo dei due appuntamenti nella stessa settimana. 
“Nella seduta del 5 maggio – spiega il presidente del consiglio comunale Ranieri Del Torto -, il Consiglio discuterà del bilancio consuntivo relativo all’anno passato.

Ma sarà anche un’occasione per sperimentare in concreto la trasparenza della nostra Amministrazione perché la discussione sul bilancio consuntivo consente, a chi lo vorrà, di avere gli strumenti di giudizio politico sull’operato della Amministrazione".
La seconda seduta del Consiglio è convocata per l'8 maggio. "Riguarderà - spiega ancora il presidente Ranieri Del Torto - la discussione sul trasporto pubblico locale e sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità Vincenzo Ceccarelli. La richiesta di discutere questo argomento di così grande importanza, anche in vista della gara regionale, è partita dalla IV commissione consiliare presieduta dalla consigliera Rita Mariotti (inlistaperpisa). La mobilità è parte essenziale della vita di una città e il trasporto pubblico deve essere sempre più al passo con i tempi coniugando economia ed efficienza con la necessità di una sua valenza sociale, a partire dall’uso che ne viene fatto, in particolare, dagli studenti e dalle persona anziane". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica