Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 16:20

M5S: "È il momento di ripensare il progetto Terna"

Samuele Segoni, geologo e deputato del Movimento dopo la frana che ha distrutto una casa a Ripafratta. La questione della sicurezza del territorio



SAN GIULIANO TERME — “Basta con le speculazioni sul territorio, quanto accaduto a Ripafratta è un segnale che dimostra l’incuria in cui versa il nostro territorio e indica che è arrivato il momento di ripensare al progetto di Terna”.

Così Samuele Segoni, geologo e deputato del MoVimento 5 Stelle in merito alla frana che ieri sera ha distrutto una casa a Ripafratta, nel territorio comunale di San Giuliano Terme.

“Da tempo denunciavamo che la mancanza di manutenzione ha determinato un pericoloso stato di abbandono nei versanti ai fianchi delle strade: adesso si metta almeno al più presto in sicurezza il pilone dell’elettrodotto per evitare altri danni – sottolinea –. Ho visitato l’area qualche giorno prima dell’accaduto e alle famiglie colpite va tutta la solidarietà del MoVimento 5 Stelle”.

“Come M5S continueremo a batterci affinché chi debba garantire la sicurezza del territorio lo faccia per davvero e per questo ci auguriamo che la Commissione comunale di verifica e controllo sul dissesto idrogeologico, aiuti a fare chiarezza e a dire basta allo sfruttamento della nostra terra. In una situazione del genere la soluzione ottimale sarebbe l’istituzione di un “Geobonus” che attraverso bonus fiscali invogli i privati a fare manutenzione sui propri terreni mettendo di conseguenza in sicurezza infrastrutture pubbliche come le strade – conclude Segoni –. Ho già scritto da un anno la proposta di legge, che fa parte di un pacchetto ancora più ampio che recapiterò ai prefetti toscani per dimostrare che una parte della politica riesce a formulare proposte efficaci per aumentare la sicurezza pubblica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità