Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 29 maggio 2014 ore 06:30

San Rossore è l'ippodromo dei cani. Per due giorni

Esposizioni internazionali, raduni e mostre speciali per una giornata dedicata agli amici a quattro zampe



PISA — Il Gruppo cinofilo pisano organizza la 57esima esposizione internazionale canina e un raduno di pastori inglesi all’ippodromo di San Rossore. L’appuntamento è per sabato 31 maggio e domenica 1 giugno.

Per l’occasione, oltre 2600 cani di ogni razza, provenienti da tutto il mondo, saranno giudicati da 38 giudici internazionali.

La manifestazione ospiterà anche la 36esima esposizione internazionale canina di Empoli e il raduno dei pastori inglesi, previsto per sabato 31 maggio alle 16, che vedrà la partecipazione di famosi giudici del settore ed esperti internazionali.

Questo evento porterà a San Rossore sia gli esemplari più conosciuti e amati come l’American Staffordshire e il Jack Russell, sia gli esemplari più rari quali il Terrier giapponese, il Bull terrier miniature, il terrier boemo e il Terrier brasileiro.

Tra le mostre speciali di domenica mattina, quella dei Retrivers, dei maltesi, dei bolognesi, dei Bulldog, dei Boxer e dei bassotti di tutti i peli e taglie.

Per l’occasione a sfilare ci saranno anche 100 chihuahua e Barboni nelle varie taglie e colori, i rari Cao de agua e i Terrier, ma anche cani da pastore, da utilità e difesa, cani nordici e primitivi, segugi, cani da pista, cani da caccia e da riporto, cani da compagnia e levrieri.

A giudicare gli esemplari saranno chiamati, fra gli altri, i giudici internazionali e massimi esperti come la russa Ostrovskaya e l’ungherese Jakkel.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica