Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca sabato 06 dicembre 2014 ore 14:45

Disordini in città, 21 persone denunciate

Operazione della questura dopo gli episodi di violenza del mese scorso davanti alla Provincia e nei pressi dell’aeroporto. Coinvolti alcuni studenti



PISA — A seguito degli episodi di violenza verificatisi il 14 novembre davanti al palazzo della Provincia di Pisa e all’aeroporto Galilei, sono state avviate delle attività di indagine dalla Polizia di Stato che hanno portato alla completa identificazione di 21manifestanti, i quali saranno chiamati a rispondere dei reati di resistenza, violenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale, invasione di edifici e terreni, accensioni pericolose e manifestazione non preavvisata.

In particolare, gli uomini della questura di Pisa hanno già provveduto a identificare 11 manifestanti, tra cui sette minori di 18 anni, per gli incidenti davanti alla sede della Provincia in occasione del corteo studentesco non preavvisato organizzato dal movimento studentesco Casp e da quello antagonista Newroz. E altri dieci manifestanti per l’irruzione all’interno dell’aeroporto a opera di elementi appartenenti a un centro sociale e alcuni operai di ditte che gestiscono servizi aeroportuali in subappalto.

È l’epilogo di una giornata che ha visto la città di Pisa al centro di numerose manifestazioni studentesche e sindacali, la maggior parte delle quali si sono svolte senza alcun tipo di problema di ordine pubblico e con sentita partecipazione. Ma altre iniziative hanno portato al ferimento di tre agenti della Polizia di Stato e all’occupazione di uno stabile di proprietà della Società Aeroportuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla scoperta della città antica con il tour notturno "Nerone Night Experience": dall'anfiteatro perduto alle terme, fino alla storia di San Torpete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità