Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 29 settembre 2014 ore 07:00

Diabete in gravidanza, Battini premiata a Tokyo

Il medico dell'Aoup di Pisa ha ricevuto un riconoscimento scientifico internazionale



PISA — Un medico di Pisa ha ricevuto in Giappone un riconoscimento scientifico internazionale nell’ambito del 46esimo International congress on pathophisiology of pregnancy di Tokyo.

Lorella Battini è una ginecologa dell’Unità operativa di Ostetricia e ginecologia 2 dell’Aoup ed è esperta nella gestione delle gravidanze diabetiche e a rischio trombotico, particolarmente delle gravidanze complicate da gestosi.

A Tokio, la dottoressa ha partecipato come relatore, presentando la lettura Screening and managing diabetes in pregnancy: the italian model, nel corso del II workshop internazionale sul diabete gestazionale.

Il presidente del congresso Masao Nakabayashy le ha consegnato il certificato di apprezzamento scientifico “per il grande contributo al progresso della scienza medica nel campo della fisiopatologia della gravidanza”. 

È stata inoltre invitata a far parte dello Steering committee della Organization gestosis in quanto impegnata da anni nella ricerca scientifica sull’ipotesi immunogenetica dell’eziologia della gestosi, killer numero uno in ambito ostetrico, eredità scientifica della professoressa Irma de Luca Brunori, pioniera in questi studi.

Battini ha condiviso il riconoscimento con tutti i colleghi coautori e i direttori, senza dimenticare storici “maestri”, come la professoressa Brunori, i professori Piero Fioretti, Virgilio Facchini e Giuliano Giusti. 

Infine, il premio è stato condiviso con tutto il personale sanitario dell’Unità operativa di Ostetricia e ginecologia 2, fra cui la segretaria Assunta Falcone, che l’ha accompagnata in Giappone


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità