Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 02 giugno 2014 ore 19:00

Di Maio affila le armi per il ballottaggio

Si avvicina il secondo turno della sfida elettorale di San Giuliano Terme. Ad una settimana dal voto Di Maio indica i punti del suo programma



SAN GIULIANO TERME — Dopo essersi fermato al 46,17 per cento del primo turno, il candidato sindaco del centro sinistra Sergio di Maio riparte all'attacco per il ballottaggio di domenica prossima, 8 giugno. 

Sostenuto da Pd, Sel, Democratici Riformisti Insieme per San Giuliano Terme, di Maio rivendica i valori del centrosinistra, e contesta al suo avversario, Giuseppe Strignano del Movimento 5 stelle, di non avere un programma ben definito e a Grillo scelte discutibili a livello di elezioni europee: "Io rappresento chi si riconosce nei nostri valori: solidarietà, giustizia sociale, antifascismo, promozione dei valori della pace, della democrazia, della libertà e della legalità. Lui, il mio avversario, chi rappresenta? Chi si definisce oltre Hitler e chi dialoga con Farage? Il mio avversario sostiene di avere nel suo programma punti in comune con le varie liste di centrosinistra. Lui ha un programma? A oggi non l'ho ancora letto. Noi abbiamo un progetto di governo fatto di proposte concrete per il futuro di San Giuliano. Siamo pronti a ricostruire insieme ai cittadini la nostra comunità. Chiediamo agli elettori che ci hanno votato di confermare domenica 8 giugno la propria scelta. Chiediamo il sostegno alla coalizione anche agli elettori che al primo turno hanno votato altri, ma che credono nei valori del rilancio del territorio. Ci rivolgiamo direttamente a loro, perché non faremo accordi di vertice”.

Al centro del programma di Di Maio ci sono l'occupazione, lo sviluppo economico e turistico, le politiche sociali e una nuova politica fiscale. Una particolare attenzione viene data anche al sistema di funzionamento del comune, cercando di snellire i problemi burocratici.Infine Sergio Di Maio lancia l'appello al voto per questo secondo turno: “In questa ultima settimana di campagna elettorale saremo presenti su tutto il territorio comunale per incontrare i cittadini”. Nelle diverse frazioni sangiulianesi ci saranno banchetti informativi e un camper itinerante con il candidato a sindaco e i candidati al consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura