Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 20 giugno 2014 ore 17:25

Degustazioni e eventi nelle dimore storiche

Paolo Pesciatini

Da giugno a settembre le ville storiche del territorio pisano saranno protagoniste del progetto Vetrina toscana a tavola. Si inizia con villa Alta



SAN GIULIANO TERME — Il territorio pisano apre le porte delle sue dimore storiche per ospitare eventi e degustazioni. Primi appuntamenti il 20 giugno a San Giuliano Terme, con la Notte alle Terme ai Bagni di Pisa Palace&spa, in collaborazione con il ristorante dei Lorena. Nella stessa data è previsto lo spettacolo teatrale La ragione degli altri di Pirandello a villa Alta in abbinamento all'enoteca Arte del bere.

L’iniziativa che si concluderà a settembre, si inserisce nell’ambito del progetto regionale di Vetrina toscana a tavola, promossa dalla Camera di commercio di Pisa e curata da Confcommercio, con lo scopo di promuovere le ville storiche del territorio pisano come luoghi d’eccellenza per degustazioni, eventi letterari ed enogastronomici.

Offrendo visite guidate, ogni villa pisana si abbinerà quindi a un ristorante o una bottega aderente a Vetrina Toscana, per degustazioni, cene aperitivi e buffet in occasione di eventi letterari e culturali, con la presenza di ospiti in costume, che rappresentano personaggi che hanno soggiornato nelle diverse località, con lettura di brani contenenti emozioni e sensazioni espresse nei loro scritti durante la loro permanenza nel territorio.

Paolo Pesciatini, responsabile Turismo di Confcommercio Pisa e referente del progetto commenta: “Siamo conviti di aver messo in piedi una bella iniziativa, con la quale cultura, arte, gastronomia, storia e letteratura vanno a braccetto, contribuendo insieme a creare un affresco completo, moderno e perfettamente fruibile di alcune tra le bellezze e le tipicità del territorio pisano, in una ottica di turismo esperienziale. Con una sorpresa finale, riservata ai clienti viaggiatori: il concerto lirico Le Donne di Puccini a villa Roncioni il prossimo settembre”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità