Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica mercoledì 04 febbraio 2015 ore 17:30

"Non c'è rilancio senza Darsena Europa"

Parrini e Mazzeo: "La non chiarezza del sindaco di Livorno Filippo Nogarin rischia di far perdere i finanziamenti europei"



PISA — "Un lavoro congiunto del Pd pisano con quello livornese per dare un contributo sulla questione della realizzazione di Darsena Europa". Lo scrivono in una nota il segretario regionale del partito, Dario Parrini e il responsabile organizzazione, Antonio Mazzeo: "Non c'è rilancio senza il nuovo piano regolatore che preveda la darsena".

Secondo quanto annunciato dal governatore Enrico Rossi, l'opera potrebbe essere finanziata con i fondi della Banca europea degli investimenti. "La Regione -dicono- utilizzerà tutti gli strumenti consentiti dalla legge per l'approvazione del piano regolatore del porto. Ma la non chiarezza del sindaco di Livorno Filippo Nogarin rischia di far perdere i finanziamenti europei perché saranno selezionati i progetti immediatamente operativi. Chiediamo uno sforzo ai territori perché ci sia comunanza di intenti e affinché si vada oltre le logiche campanilistiche in un'ottica di interesse comune". 

"L'area livornese- aggiungono Parrini e Mazzeo- sta subendo fortemente, più di altre, gli effetti della crisi. E Pisa sta dimostrando che vuole mettersi a disposizione in un'ottica di interesse comune. Non possiamo stare a guardare altri porti che si attrezzano e lasciarci sfuggire investimenti importanti per i nostri". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità