Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:35 METEO:PISA12°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Cronaca domenica 04 maggio 2014 ore 19:50

Danni in centro, "La colpa non è dei manifestanti"

La presidente di ConfcommercioPisa Grassini se la prende con chi ha autorizzato il corteo



PISA — "Non entro nel merito del sacrosanto e inalienabile diritto di ciascun cittadino a manifestare in difesa delle proprie idee e non mi rivolgo ai manifestanti, bensì a coloro che hanno autorizzato il corteo e devono assumersi necessariamente la responsabilità di una scelta a dir poco scellerata".
Secondo Federica Grassini, presidente di ConfcommercioPisa, la colpa dei danni in città non è dei manifestanti. 
"Bloccare il centro storico - sostiene -, il lavoro di tanti onesti commercianti, così come privare tantissimi cittadini del loro diritto a godersi la propria città di sabato pomeriggio, per lasciarlo alla mercè di vandali per danneggiamenti e nonostante ciò impuniti che, come da copione hanno devastato e imbrattato liberamente, obbligando le forze dell'ordine a non intervenire neppure di fronte alle aggressioni contro le persone è inaudito, gravissimo e fa di chi ha autorizzato la manifestazione un complice ben più colpevole. Nel consentire un evento di cui si prevedono già le conseguenze sull'ordine pubblico e sulla sicurezza dei cittadini, impedendo a chi quell'ordine è tenuto a garantirlo di agire in difesa degli onesti, c'è colposa premeditazione. A che servono i tavoli sulla sicurezza, le denunce sul degrado, l'impegno di molti volontari se poi chi, per suo dovere, dovrebbe proteggerci da simili episodi, se ne fa gravemente corresponsabile? È gravissimo e vergognosissimo. Non ci sono altre parole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ispezione dei carabinieri in una struttura ricettiva della provincia di Pisa ha portato al sequestro preventivo dei prodotti senza tracciabilità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità