Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 15 settembre 2014 ore 10:54

Dalla segreteria provinciale a quella nazionale

Trapani si occuperà di giustizia e affari costituzionali all'interno del Pd



PISA — Mentre il Parlamento sta provando a eleggere i membri del Consiglio Superiore della Magistratura e della Corte Costituzionale di propria competenza, un pisano diventa il nuovo responsabile Giustizia e Affari Costituzionali della segreteria nazionale dei Giovani Democratici, l'organizzazione che raccoglie gli iscritti under 30 del Partito Democratico.

È Matteo Trapani, 27 anni, pisano, segretario provinciale dei Gd. "Dopo la recente scelta della direzione nazionale di eleggere Andrea Baldini come Coordinatore pro-tempore fino al prossimo congresso 2015 - spiega Trapani -, si è verificata l'esigenza di rinnovare in parte l'organo esecutivo, la segreteria nazionale, anche per intensificare il lavoro su alcune tematiche centrali nel dibattito odierno e che necessitano di uno studio e di un coinvolgimento continuo fuori e dentro il Partito Democratico". 

Trapani si è detto "consapevole del grande impegno che richiederà la delega che mi è stata affidata, per la quale ringrazio il coordinatore nazionale Baldini e tutti coloro, dalla giovanile e il partito pisano fino ai tanti che con me hanno fatto questo percorso e che in questi anni sono riusciti a far crescere la giovanile toscana, che, sono sicuro, sapranno darmi una mano in questo compito impegnativo. Credo altresì che la delega sia importante e di ampio respiro e permetta alla giovanile di poter entrare a pieno in tematiche che non possono essere solo commentate ma vanno anche studiate e necessitano di un nostro contributo. Sono pienamente convinto che la nostra generazione sia consapevole che proprio nella Costituzione si ritrovi il principio secondo cui un cittadino può chiamarsi tale poiché è colui che riconosce nel lavoro il motore della propria sfera dei diritti e di quella di chi gli sta intorno". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica