Indietro

Dal Medio Oriente in Italia con scalo a Pisa

Il volo Pisa-Istanbul ha già trasportato più di 12mila passeggeri in meno di tre mesi

PISA — C'erano anche Sat Spa e Toscana Promozione a Istanbul, dove la Turkish Airlines ha promosso la destinazione Toscana sul mercato turco.

Alla conferenza stampa hanno partecipato Ahmet Olmustur, capo ufficio marketing della Turkish Airlines, Gina Giani, amministratore delegato e direttore generale di Sat e Alberto Peruzzini, dirigente del servizio Turismo di Toscana Promozione.

Sat ha reso noti i primi risultati del volo Pisa-Istanbul, operato dal 26 giugno scorso da Turkish Airlines quattro volte alla settimana con aeromobili Boeing 737 da 165 posti: più di 12mila passeggeri trasportati in meno di tre mesi, riempiendo quasi il 79 per cento dei posti a disposizione.
“Il volo Pisa-Istanbul, oltre a rafforzare il ruolo dell'Aeroporto Galilei di Pisa come porta di accesso alla nostra regione, rappresenta un vero e proprio asset strategico in termini turistici - secondo Alberto Peruzzini –. Oggi, dalla Turchia e dal Medio Oriente sono oltre 50 milioni i turisti che arrivano in Europa.
Di questi solo un 10 per cento ha come destinazione l'Italia. Grazie al collegamento diretto con Istanbul sarà possibile intercettare una percentuale ben più ampia di questo flusso turistico che, negli anni, sta crescendo in modo esponenziale e che rappresenta un'importante opportunità per il sistema turistico italiano e toscano. Basti pensare che i turisti mediorientali sono al primo posto come spesa negli alberghi del nostro Paese”.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it