Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 31 ottobre 2014 ore 08:00

​Da Halloween al 4 novembre, eventi a Cascina

Appuntamenti, presentazioni, mercatini, cerimonie che nel finesettimana animeranno la cittadina



CASCINA — Si parte stasera, venerdì 31 ottobre alle 16, con la lettura animata da brividi alla biblioteca per ragazzi nella festa di Halloween. A seguire, per i più grandi, alle 18 alla biblioteca comunale di Cascina presentazione del libro 1944 di Icilio Felici.

Domenica 2 novembre dalle 9 alle 20 nuovo appuntamento con il Mercantico, il mercato di antichità e modernariato lungo il corso di Cascina.

Lunedì 3 alle 21, sempre in biblioteca, invece, il presidente della Regione Enrico Rossi presenterà il suo libro Viaggio in Toscana. A introdurre la serata ci sarà il sindaco di Cascina Alessio Antonelli.

Per festeggiare poi la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, martedì 4 novembre il Comune e le associazioni combattentistiche e della Resistenza propongono un momento di riflessione con gli studenti delle scuole. Un rappresentante della giunta deporrà corone di alloro ai monumenti ai caduti e durante la mattinata sarà nelle scuole cascinesi per parlare con i ragazzi. Le celebrazioni proseguiranno poi anche domenica 9 novembre alle 9,30 con deposizioni di corone d’alloro alla cappella votiva del cimitero vecchio e al monumento ai caduti in piazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca