Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:PISA13°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità martedì 27 settembre 2022 ore 09:19

Due cyborg duellano davanti alla Torre

Completate le riprese del film "V-Cyborg 2 - The Revenge". Girato in gran parte a Pisa, presto uscirà nelle sale cinematografiche cittadine



PISA — Completate le riprese del film V-Cyborg 2 - The Revenge diretto dal regista Max Nascente con il patrocinio del Comune di Pisa. Il film, girato in gran parte a Pisa, uscirà nelle sale cinematografiche cittadine nella settimana di Halloween. Ad annunciarlo è l'ente di Palazzo Gambacorti.

Il film è nato come sequel di quello realizzato durante il lock down nel 2021 con la partecipazione degli attori professionisti Nadia Bengala, nel ruolo della Regina del castello, Pietro Fornaciari, nel ruolo del Re, Alberto Petrolini, nel ruolo del Dottor Albert. Il secondo capitolo vede la partecipazione di numerosi atleti di arti marziali, con le scene principali affidate ai fratelli Alessandro e Stefano Capone, campioni internazionali di kungfu e a Dario Peduto, campione internazionale di kickboxing, insieme ad Alex Ajouatsa, campione di oktagon. 

Il film è nato dall’idea del regista di fondere il genere vampires con il genere fantasy. Il cyborg è interpretato dallo stesso regista, Max Nascente, campione internazionale di Kung fu Wushu. L’attrice e show girl professionista Renee Sylvie Lubamba, interpreta il ruolo della Black Medusa, all’interno della Villa Medicea.

"Si tratta di una produzione completamente locale – dichiara l’assessore alla cultura, Pierpaolo Magnani - e per questo abbiamo ritenuto fosse doveroso sostenere questo progetto. Il film è il sequel di quello realizzato nel 2021 che ha avuto un buon successo successo in giro per il mondo, partecipando anche ad alcuni festival in America".

"Volevo che il nostro film indipendente potesse aprire il filone action movie, che da Hollywood è scoppiato negli anni ottanta attraverso i film di Bruce Lee, Jet Li, Jean Claude Van Damme, anche in Italia, sulla scia del successo vintage dei film come Robocop e Terminator che vedono il futuro conquistato dalle macchine - dichiara il regista Max Nascente. Da questa idea innovativa e futuristica nasce il duello dei 2 Cyborg davanti alla Torre di Pisa, grazie al benestare della Primaziale dell’Opera del Duomo e del Comune di Pisa, che vede un cyborg umano contro un cyborg vampiro per la conquista della città. Ho cercato di realizzare un prodotto unico che potesse piacere tanto anche ai bambini, che vedono il V-Cyborg come un supereroe cybernetico similare ai personaggi hollywodiani della Marvel".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla scoperta della città antica con il tour notturno "Nerone Night Experience": dall'anfiteatro perduto alle terme, fino alla storia di San Torpete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità