Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 07 dicembre 2018 ore 09:06

Cus Pisa Rugby, vincono Cinghiali, ferme le Linci

Cus Pisa Rugby: vincono i Cinghiali, si fermano le Linci. Ecco il bilancio dell'ultimo turno disputato dalle squadre del Cus Rugby



PISA — È di due vittorie ed altrettante sconfitte il bilancio dell’ultimo turno disputato dalle squadre del Cus Pisa Rugby impegnate in varie categorie. Vincono i Cinghiali e l’Under 16, mentre si fermano le formazioni di serie A femminile e di serie C1 maschile. I Cinghiali, impegnati nel campionato nazionale Uisp, dopo la sconfitta di Cesena hanno affrontato i Lupi della Val di Taro, una squadra poco conosciuta perché mai affrontata in precedenza. Su un campo pesantissimo, i padroni di casa chiudono il primo tempo avanti per 7 a 3, complici l’infortunio di Cini e un cartellino giallo a Furbetta per falli ripetuti. Nel secondo tempo prende piede la mischia dei Cinghiali che ribaltano il risultano con Battisti e Ulbano, con un risultato finale di 18-10 che lancia i gialloblu verso una sicura qualificazione ai playoff.

Dopo alcune ottime ma sfortunate prestazioni, arriva la prima vittoria anche per l’Under 16 guidata da Guerzoni e Candido. Opposti in casa alla squadra di Scarlino, i cussini giocano un buon primo tempo, chiuso 26 a 14, e dilagano nel secondo mostrando notevoli capacità di imporre il proprio gioco in modo determinato e ordinato.

La squadra maschile che milita in serie C1 esce invece sconfitta per 40 a 10 dalla sfida disputata a Prato contro i Cavalieri: un match in cui la squadra allenata da Antonio Risaliti non è riuscita a trovare la concentrazione giusta per imporsi. Netta sconfitta anche per le Linci: sul campo di casa, il forte Cus Ferrara passa per 35 a 0, con le pisane impegnate a continuare il processo di miglioramento che le ha portate quest’anno ad ottenere la prima vittoria della loro giovane storia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità