Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 03 ottobre 2018 ore 09:42

Cordoglio per la scomparsa di Stefano Ceccatelli

Stefano Ceccatelli (foto da FB)

Lutto per la prematura scomparsa di Stefano Ceccatelli, 61 anni, attivo nell'associazionismo locale ed ex combattente del Gioco del Ponte di Pisa



SAN MINIATO — La comunità di San Miniato Basso e in particolare il comitato "Carnevale dei bambini di San Miniato Basso” in lutto per la prematura scomparsa, avvenuta lunedì sera, di Stefano Ceccatelli, molto attivo nell'associazionismo locale e conosciuto anche a Pisa, per aver partecipato come combattente per il San Francesco al Gioco del Ponte.

"Un uomo speciale - ricordano dal comitato - affabile e generoso impegnato nel sociale, tutta la sua attività era rivolta agli altri, fin da giovanissimo ha fatto parte del consiglio della Casa Culturale e del Circolo Arci di San Miniato Basso; da oltre 30 anni è stato membro del Comitato del Carnevale dei bambini di San Miniato Basso. Nel Comitato del Carnevale rivestiva un ruolo importante è stato promotore di tante manifestazioni carnevalesche rivolte ai bambini di San Miniato e di altri comuni vicini, tutte manifestazioni che hanno avuto come mascotte Pinocchio il burattino di Collodi".

Ieri sera alla Misericordia di San Miniato Basso, dove la salma di Stefano è stata portata dall’Ospedale di Poggibonsi, c’e’ stato un pellegrinaggio di persone di uomini e donne che da bambini hanno goduto e gioito per merito di lui e gli altri membri del Comitato del Carnevale, delle sfilate dei carri allegorici e delle belle serate trascorse in allegria. Tante sono state le personalità che hanno voluto rendere omaggio a Stefano, per esprimere alla mamma, alla figlia, alla sorella e a tutti i parenti, la loro vicinanza per la perdita di una persona speciale e unica.

Oggi pomeriggio alle 15.30 si svolgeranno funerali.

"La comunità ha perso un grande amico - concludono dal comitato del Carnevale -, una persona sempre pronta a mettersi a disposizione e a dare il proprio contributo per gli eventi. Siamo dispiaciuti, Stefano è stato uno di noi che abbiamo perso troppo presto, lo ricorderemo come una persona buona, altruista ed impegnato per gli altri e soprattutto per i bambini".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica