Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca martedì 10 giugno 2014 ore 20:00

Ctt, meno autobus dal primo luglio

La riduzione delle corse riguarderà principalmente i giorni festivi



PISA — A soffrire di più dovrebbero essere Valdera e Val di Cecina. Almeno se le riduzioni di corse a Pisa e provincia rispettassero il modello della scorsa estate. 

Manca ancora l'ufficialità dalla Provincia, ma dal primo luglio ci saranno molti meno autobus nei giorni festivi: si ripete il netto taglio estivo sulle linee extraurbane a opera della Ctt Nord, il consorzio che gestisce il trasporto pubblico locale in diverse province fra cui quella di Pisa. 

Dal primo di luglio al 31 agosto a Pontedera e dintorni saranno ben nove le linee che non avranno alcuna corsa di domenica o in altri giorni di festa. Per queste località, che già con l’orario invernale sono toccate giusto da una o al massimo due corse al giorno, nei due mesi centrali dell’estate di domenica non ci sarà modo di spostarsi con i mezzi pubblici.

Netta diminuzione ci sarà anche sulle linee autobus che collegano Pontedera a Pisa e Volterra. Il tracciato Pisa-Cascina-Pontedera infatti, nei giorni festivi, passerà dalle 49 alle 36 corse al giorno. Tagli ci saranno anche nella zona di Volterra, ma rimarranno le due corse sull’ora di pranzo e di cena che collegano la città etrusca a Pontedera, le uniche che esistono anche durante i mesi invernali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno