Indietro

Nonna Fragola si dà alla lettura

Nati per leggere giunge al suo clou in questo fine settimana e mette in piedi a Crespina tutta una serie di iniziative per grandi e piccoli

CRESPINA LORENZANA — Sabato 14 novembre è cominciata la Settimana Nazionale Nati per leggere, istituita per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini. La settimana ricorre ogni anno in concomitanza con la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia, il 20 Novembre. La biblioteca comunale di Crespina Lorenzana e l'asilo nido Nonna Fragola hanno scelto di partecipare proponendo ai bambini e alle loro famiglie incontri che hanno come protagonisti la fantasia, il gioco e il divertimento.

Durante la settimana si sono svolte le letture ad alta voce in biblioteca e all'asilo. Venerdi 20 Novembre alle 21:00 si terrà l' incontro per adulti “Di mille ne raccontiam. Dalla lettura alla narrazione.” di Francesca Pompeo. Sabato 21 alle 10:00 aprirà il mercatino di scambio - libri per bambini e, nel corso della giornata, si svolgeranno i laboratori presso il vivaio Oasi del Verde e la Tenura Torre a Cenaia, entrambi sulla natura e i suoi colori. Sempre Sabato mattina il sindaco presso la sala consiliare del Comune donerà un libro a tutti i bambini nati nell'anno 2014. La settimana si concluderà Domenica 22 con la lettura e la cena a tema organizzata dalle cuoche del ristorante Le Muse di Tripalle.
Per gli orari e i contatti è possibile consultare il sito internet del Comune di Crespina Lorenzana e dell'asilo Nonna Fragola.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it