Indietro

Ladri in banca di notte, via con una cassa

Un colpo fotocopia di quanto avvenuto a Perignano si è verificato la scorsa notte alla filiale della Cassa di Volterra a Cenaia

CRESPINA LORENZANA — Ladri di nuovo in azione di notte in banca. Dopo quanto avvenuto a Perignano, i malviventi hanno di nuovo preso di mira una fililale della Cassa di Risparmio di Volterra, quella di Cenaia, in via Vittorio Veneto.

I ladri hanno forzato, non senza difficoltà, intorno alle tre e mezzo della scorsa notte, una porta dell'istituto di credito e, una volta dentro, si sono impossessati, portandolo via, di un grosso erogatore di monete e banconote usato dai cassieri.

"Tutti i mezzi di difesa attivi e passivi erano attivati", ha spiegato la direzione della Cassa di Risparmio di Volterra, contattata dalla nostra redazione.

In effetti l'allarme volumetrico è immediatamente entrato in azione, appena i ladri sono penetrati all'interno dopo avere forzato la porta e i Carabinieri sono arrivati sul posto in meno di cinque minuti.

Nel frattempo però la cassa ( il termine tecnico è Glory ), peraltro molto pesante, era stata caricata e portata via con un mezzo pronto all'esterno della banca.

La stessa direzione della Cassa di Volterra si dice "Fiduciosa" dell'operato dell'Arma, in merito alle indagini sul fatto che sono state immediatamente aperte.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it