Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA12°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca martedì 04 luglio 2023 ore 14:00

Forestali, denunce e sanzioni per due ditte

I carabinieri hanno individuato percorsi di taglio del legno senza autorizzazione e un cumulo di scarti edili in fiamme per essere smaltito



CRESPINA-LORENZANA — Il corpo forestale dei carabinieri, tra Crespina-Lorenzana e Calci, hanno riscontrato violazioni per quanto riguarda il taglio degli alberi, che una ditta avrebbe svolto senza autorizzazione, e per lo smaltimento dei rifiuti.

Nel primo caso, nei boschi delle colline del territorio comunale crespinese, i militari hanno scoperto la presenza di piste a servizio di un taglio boschivo per asportare il legname, tagliato con mezzi meccanici di grosse dimensioni e senza alcuna autorizzazione.

Un'azione che ha danneggiato le ceppaie, oltre a causare un'ingente movimentazione di terra. Per questo, è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per il legale rappresentante e per il direttore dei lavori della ditta boschiva, oltre alle sanzioni per le violazioni alle norme forestali.

Il cumulo di rifiuti con sopra le potature

I carabinieri di Calci, invece, hanno individuato, proprio mentre stava bruciando, un cumulo di rifiuti coperto da residui di potatura. Quest'ultimo, costituito soprattutto da rifiuti derivanti da lavorazioni edili, è stato prontamente spento con l'intervento dei militari, che hanno provveduto a denunciare il titolare della ditta edile e l’esecutore dello smaltimento.

Inoltre, sul posto erano presenti altri rifiuti edili pronti per essere smaltiti nella stessa maniera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla scoperta della città antica con il tour notturno "Nerone Night Experience": dall'anfiteatro perduto alle terme, fino alla storia di San Torpete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca