Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica martedì 15 aprile 2014 ore 19:35

“Cose gravissime dall’assessore Zambito”

Question time di Noi adesso Pisa sulla scogliera di Marina di Pisa



PISA — “Ci siamo sentiti dire delle cose gravissime dall’assessore Zambito”. Gravissime secondo il consigliere comunale di Noi adesso Pisa Maurizio Nerini, sono le risposte ricevute al question time presentato nel consiglio comunale ora in corso. 

Il question time lo avevamo annunciato: chiedeva chiarimenti sui lavori che una chiatta sta effettuando alle scogliere di Marina delle celle 4 e 5 a Marina di Pisa.

“L'assessore ci ha detto che i lavori della chiatta erano per le celle 1 e 2 dopo il Bagno Gorgona e che poi dei privati l’hanno utilizzata per fare manutenzione ai loro bagni, ma una foto ripresa all’altezza di via Francardi, cioè alle celle 4 e 5, fa vedere il salpamento di alcuni scogli.

Poi l’assessore ci dice che i veri lavori per le spiagge di ghiaia partiranno a maggio, a inizio stagione e non più a primavera come avevano detto, che verrà fatto il cartello informativo elenca le riunioni fatte con la cittadinanza, dimenticandosi il nostro convegno del 12 di marzo, dice che sono state fatti due incontri al Tavolo del Litorale del Ghezzi, dimenticandosi anche qui che non è aperto alla cittadinanza e che quindi non c’è più bisogno di informare nessuno”.

Ma la cosa più grave, secondo Nerini, è che l'assessore “ha dichiarato che i monitoraggi richiesti agli assessori dal punto di vista prima ambientale e poi commerciale-turistico sono stati fatti.

Se è vero che l’assessore all’ambiente Sanzo ha fatto riferimento, sollecitato più volte, ai monitoraggi della Provincia dal punto di vista ambientale, non fruibili ai non addetti ai lavori, per quanto riguarda il commerciale e turistico i monitoraggi davvero non ci sono. Se ci sono, invito l’assessore Zambito e anche l’assessore Ghezzi non solo a produrli, ma anche a illustrali in assemblee pubbliche.

Lo devono alle 423 firme consegnate lo scorso mese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità