Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 17:53

"Consolidare il ruolo di Pisa nell'area costiera"

Antonio Mazzeo

Mazzeo: "Questo territorio ha tante peculiarità che lo rendono decisivo in un percorso integrato di crescita, sviluppo e rilancio dell’intera Toscana"



PISA — “Aeroporto, ospedale, Pisa-mover e università sono tutte infrastrutture che vanno in un’unica direzione: consolidare il ruolo centrale di Pisa all’interno dell’area vasta costiera e andare a costruire sempre più una grande città metropolitana che si sviluppa dal litorale verso Firenze”.

Lo ha detto Antonio Mazzeo, consigliere regionale Pd e presidente della commissione per il rilancio della Toscana Costiera che oggi, insieme al presidente Enrico Rossi, ha preso parte alla visita in alcuni luoghi simbolo della città e al centro di progetti di sviluppo o recupero.

“Questo territorio – ha aggiunto – ha tante peculiarità che lo rendono decisivo in un percorso integrato di crescita, sviluppo e rilancio dell’intera Toscana e gli oltre 75 milioni di euro che negli ultimi mesi sono arrivati da Regione e Governo non possono che essere un importante base per attivare questo percorso. Non si tratta, sia chiaro, di mettersi in competizione con la Toscana centrale quanto piuttosto di essere sempre più interconnessi e complementari per dare un impulso e una prospettiva davvero europea alla nostra regione. In questa ottica – ha quindi concluso Mazzeo – oltre alle opere che abbiamo visitato oggi ci attendono altre sfide altrettanto importanti: il completamento del sistema infrastrutturale della costa a partire dalla Tirrenica, rendere sempre più sicura la Fi-Pi-Li e velocizzare la linea ferroviaria che collega Firenze con Pisa e Livorno e le altre città costiere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità