Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 18 marzo 2014 ore 18:20

Con i genitori, A piccoli passi nel mondo

Il 19 marzo c'è il primo incontro del ciclo sul rapporto con i figli



SAN GIULIANO TERME — Da domani, A piccoli passi nel mondo. Torna il ciclo di incontri sulla genitorialità, rivolto alle famiglie con bambini dai 18 mesi ai 6 anni per discutere del rapporto genitori-figli.

Il primo incontro è mercoledì 19 marzo dalle 17 alle 19 al nido di infanzia Mary Poppins di Ghezzano: Galanti spiegherà ai genitori Come comunicare le regole ai bambini, come reagire e cosa fare quando vengono trasgredite.

L'iniziativa è del Comune di San Giuliano, in collaborazione con la Regione Toscana, con la Conferenza dei sindaci dell’area pisana, con il Servizio Latte e miele e con gli altri servizi per la prima infanzia del territorio.

"I temi degli incontri - spiega l’assessore all’Istruzione di San Giuliano Fabiano Martinelli - spaziano dalla comunicazione tra genitori e figli al ruolo del cibo, dalla gestione dei conflitti tra bambini e della gelosia alla loro sessualità".

Oltre all’appuntamento di domani, altri incontri sono previsti per l’8 aprile al nido di infanzia Piccolo Principe di Orzignano sul tema Cibo, infanzia e famiglia: buone pratiche alimentari e relazionali e il 14 aprile alla sede di Latte e miele di Sant’Andrea in Pescaiola per discutere I conflitti tra bambini: l’intervento dell’adulto.

Gli incontri proseguiranno anche nel mese di maggio: il 12 al nido d’infanzia Trilly di Molina di Quosa su Come affrontare la gelosia dei bambini e infine, il 23 maggio ancora nella sede di Latte e miele per parlare de La sessualità nel bambino: l’esplorazione del corpo, le domande dei bambini e gli imbarazzi degli adulti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura