Indietro

Come cambia la genitorialità, un seminario

L’iniziativa fa parte di Trigger, il progetto europeo che ha lo scopo di approfondire gli studi di genere. Appuntamento lunedì al Polo Piagge

PISA — Come cambia la genitorialità: un'analisi comparata. Questo è il tema del seminario che si svolgerà lunedì 27 aprile, alle 12, al polo didattico delle Piagge.

L'incontro è organizzato nell'ambito di Trigger, il progetto di ricerca europeo a cui partecipa l'università di Pisa, insieme a quelle di Londra, Parigi, Madrid e Praga, che ha lo scopo di approfondire gli studi di genere con riferimento alle carriere femminili e ai processi culturali. 

Il seminario intende affrontare, alla luce degli attuali cambiamenti nelle famiglie e nelle dinamiche affettive, il tema delle relazioni tra i generi e le generazioni in un'ottica multidisciplinare. Durante la mattinata sono previsti gli interventi di Rita Biancheri, docente di Sociologia della famiglia e coordinatrice del progetto Trigger, e di Stefano Ciambotti, presidente della sezione toscana dell’Associazione nazionale avvocati familiaristi.

L'obiettivo è quello di riflettere sulla genitorialità biologica e sociale, sulle competenze di entrambi i generi e su come conciliare i diversi tempi di vita, superando le asimmetrie e le diseguaglianze, sia a livello istituzionale che attraverso l'apporto dei diversi attori del sistema di welfare, dal Terzo settore alle aziende.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it