Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 10:50

​Cobas e Politeama coi lavoratori di MercatoneUno

Il sindacato e il personale del teatro di Cascina sostengono i lavoratori del punto vendita di Navacchio: “Tutele per i dipendenti”



CASCINA — La lotta intrapresa dai lavoratori di Mercatone Uno ha trovato la solidarietà del personale del Teatro Politeama e dei Cobas lavoro privato, che si sono uniti domenica 30 marzo al presidio permanente di Navacchio.

“Mercatone Uno di Navacchio – dicono in una nota stampa – era un punto vendita in salute con un fatturato in costante crescita, non una azienda decotta, eppure metà dei punti vendita stanno per essere chiusi e la sola speranza è quella di conquistare degli ammortizzatori sociali molti dei quali l'azienda li ha già usati promettendo un piano di rilancio e di investimento che ha lasciato la strada alla dismissione”.

Situazioni diverse, quelle del teatro e del magazzino, che però secondo Cobas fanno entrambe parte di un territorio che “ha bisogno di rilanciare l’occupazione e un adeguato piano di investimenti”.

Al sindaco Antonelli, Cobas e lavoratori del Politeama chiedono di farsi promotore di questo e di “vigilare affinché l’area di Mercatone Uno non sia oggetto di mire speculative una volta licenziati i lavoratori. Bisogna conquistare nuovi ammortizzatori sociali – dicono dal sindacato – e individuare percorsi per ricollocare il personale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca