Indietro

Chirurgia d'urgenza di Pisa esempio per l'Italia

Il professor Massimo Chiarugi

Al congresso di Chirurgia a Roma due riconoscimenti al professor Massimo Chiarugi. E' il simbolo dell'eccellenza della scuola pisana

PISA — Nel corso del congresso congiunto delle società scientifiche italiane di Chirurgia tenutosi recentemente a Roma, il professor Massimo Chiarugi (foto), direttore dell’Unità operativa di Chirurgia d’urgenza dell’Aoup e ordinario di Chirurgia generale all’Università di Pisa, è stato eletto alla presidenza della Sicut-Società italiana di Chirurgia d’urgenza e del trauma per il biennio 2021-2022.

La Sicut riunisce circa 400 chirurghi di tutta Italia che si occupano principalmente di problematiche chirurgiche connesse a situazioni di emergenza e urgenza.

L’elezione del professor Chiarugi alla presidenza è una testimonianza del credito e del prestigio che la chirurgia d’urgenza pisana gode nel panorama scientifico nazionale. Nel corso del medesimo congresso, Chiarugi è stato anche eletto alla vice-presidenza del capitolo italiano della American College of Surgeons.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it