Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 17:49

Cgil sui Cantieri: "Il giudice ha fatto chiarezza"

Dopo l'iniziativa del Tribunale, che rimette in gioco il gruppo MV Yachting, interviene il segretario provinciale: "Soddisfazione per la trattativa"



PISA — Cantieri di Pisa. Dopo l’iniziativa del Tribunale, che di fatto rimette in gioco l’offerta del gruppo romano MV Yachting, sull’argomento c’è da registrare un intervento della segreteria provinciale della Cgil, che porta la firma di Gianfranco Francese.

Dice l’esponente sindacale: “Il dispositivo emesso dal giudice Alessandro Farina testimonia finalmente con grande chiarezza che la cessione del ramo d'azienda dei Cantieri di Pisa, nell'ambito della procedura concorsuale del gruppo Baglietto, non potrà che avvenire attraverso una gara ad evidenza pubblica e non a trattativa privata”.

“L'intervento del dottor Farina – si aggiunge – fa finalmente chiarezza su una vicenda lunghissima e molto complicata e sgombra finalmente il campo da eventuali sorprese. Confermiamo pertanto la soddisfazione per la persistenza dell'interesse di Mv Yachting, gruppo con il quale ci eravamo confrontati in passato apprezzandone il piano industriale perché fondato su elementi di realismo che gli altri gruppi non avevano. Tuttavia saremo davvero soddisfatti solo a rogito avvenuto e siamo a disposizione fin da ora per riprendere il dialogo interrotto, dopo la scelta del liquidatore di privilegiare l'offerta di Union Strong Marine, che si è poi ritirato, e definire un piano di azione concreto per la ripresa produttiva e il futuro rilancio del cantiere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità