Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità lunedì 13 luglio 2015 ore 15:27

Cgil: "Rimuovere subito i container a San Rossore"

La richiesta arriva da Cgil, che definisce "preoccupante" la gestione dell'accoglienza dei profughi a Pisa



PISA — "Rimuovere i container e riattivare da subito la rete di accoglienza che fa del modello toscano un civile e partecipato esempio di sostegno alla emergenza dei profughi". La richiesta arriva da Cgil, che definisce "preoccupante" la gestione dell'accoglienza dei profughi a Pisa.

"Dopo la vicenda di qualche mese fa dei settanta profughi che dovevano essere collocati nel fatiscente Hotel Cristallo di Santa Croce sull' Arno, e la cui gestione affidata a soggetti con precedenti poco trasparenti; apprendiamo dagli organi di informazione dell' arrivo di container, anche questi fatiscenti, collocati in pieno sole all' interno del Parco di San Rossore.Container che a vederli ci evocano terribili fatti storici del secolo scorso. Francamente -concludono- ci è del tutto incomprensibile quale colpa debbano espiare queste persone se non quella di essere arrivati miracolosamente nel nostro paese nel quale spesso rimangono in attesa di poter proseguire il loro viaggio in altri paesi del nord Europa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'altezza di Navacchio, in direzione mare, scontro tra ben 7 auto, con 6 feriti lievi trasportati agli ospedali di Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità