Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 08:00

Centro per disabili, crono-programma rispettato

Gambini: "I lavori si stanno svolgendo addirittura con un lieve anticipo sul programma iniziale. Piena soddisfazione".



SAN GIULIANO TERME — "Il programma dei lavori per la costruzione del centro per disabili sta procedendo secondo i tempi previsti". Lo assicura la Fondazione dopo di noi a Pisa onlus, ente di scopo della Fondazione Pisa, realizzatrice del progetto.

A regime, potrà ospitare complessivamente 100 disabili, di cui 40 in regime residenziale e 60 in regime diurno. Ad oggi sono stati ultimati i lavori di posa dei circa 270 pali interrati che costituiscono le fondazioni del Centro.

"Lo scavo di fondazione compiuto nei mesi scorsi, -piegano dalla Fondazione- sta per essere riempito con le opere di realizzazione dell’edificio e già in questi giorni gli operai stanno lavorando simultaneamente su più fronti dell’area di scavo assicurando così il rispetto dei tempi all’interno di un cantiere ordinato e costantemente presidiato". 

Secondo le intese raggiunte con l’amministrazione comunale di San Giuliano Terme, la fondazione Dopo di noi a Pisa si farà carico anche della realizzazione dell’illuminazione pubblica e delle altre opere di urbanizzazione necessarie.

L’avvocato Claudio Pugelli, presidente della Fondazione Pisa, finanziatrice dell’opera per un importo pari ad oltre 16 milioni di euro, ha dichiarato: “Ogni qual volta si pone mano ad un grande intervento con obiettivi ambiziosi c’è sempre apprensione affinché tutto proceda nei modi e nei tempi programmati. L’entità cospicua delle risorse messe a disposizione, la pluralità degli attori presenti sulla scena, la complessità tecnica dell’intervento, l’eventualità di fattori esogeni non previsti, sono tutti elementi che concorrono a definire un quadro che richiede profonda attenzione ed estrema professionalità. In questi casi risulta decisiva l’accuratezza e l’analiticità con cui è stata eseguita la programmazione iniziale dell’intera iniziativa e la tenacia dei nostri fiduciari nel presidiare quotidianamente l’intrapresa. Particolare apprezzamento per la partecipazione collaborativa ed assidua allo sviluppo del nostro progetto che ci viene garantita dalla Società della Salute e dal Comune di San Giuliano Terme”.

Prosegue il notaio Gambini, presidente della fondazione Dopo di noi a Pisa: “C’è piena soddisfazione circa l’andamento dei lavori che si stanno svolgendo addirittura con un lieve anticipo (circa un mese) rispetto al crono-programma iniziale. Se non si verificheranno eventi oggi imprevedibili, confidiamo di rispettare senz’altro la scadenza di metà anno 2016 per l’ultimazione dell’opera. Nel frattempo abbiamo già cominciato ad approfondire i vari profili rilevanti del modello di gestione operativa della struttura in sede di avvio dell’esercizio e quindi a regime”.

"L’attività che intendiamo sviluppare nella struttura -concludono dalla Fondazione- sarà svolta in corretta integrazione con le specifiche funzioni pubbliche competenti per materia e per territorio, confidando che da tali enti venga riconosciuto, ed adeguatamente supportato in via continuativa nel tempo, l’impegno ideativo e di risorse materiali che abbiamo voluto mettere in campo con questa iniziativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità