Indietro

Centodieci anni di Pisa Sporting Club

L'Associazione Cento, nata dieci anni fa proprio per festeggiare il secolo di vita della squadra neroazzurra, ha in programma tante iniziative

PISA — Era il 9 aprile 1909 quando, in un capannone o forse una cantina di piazza D'Armi, fu siglato il documento che attesta la nascita del Pisa Sporting Club. Ecco perché oggi, grazie all'associazione Cento, prenderà il via una lunga serie di iniziative che andranno avanti per almeno una settimana.

Già questa mattina, alle 10,30 in piazza San Paolo a Ripa d'Arno, sarà scoperta una targa commemorativa. Ma l'evento più importante è certamente l'esposizione dei tanti cimeli raccolti dall'associazione. L'inaugurazione della mostra oggi pomeriggio alle Officine Garibaldi. 

Domani, mercoledì 10 aprile, previsti sia un convegno sul progetto del nuovo stadio sia un incontro pubblico con le "vecchie glorie": circa una settantina gli idoli neroazzurri mai dimenticati che hanno già assicurato la presenza, per la gioia dei tifosi.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it