Indietro

Un Natale per la natura alla riserva Lipu

Immagine di repertorio

Tutti i week end al lago un mercatino tutto naturale ed a chilometri zero

SANTA LUCE — Un evento speciale dedicato alla natura, ai suoi luoghi più belli e selvaggi, popolati di animali selvatici da conoscere e proteggere, ma anche un’occasione per contribuire alla tutela dei luoghi della natura più preziosi d’Italia, quelli della rete 'Natura 2000'. Sono questi gli ingredienti dell'appuntamento 'Un Natale per la Natura' che si svolgerà alla Riserva LIPU del lago di Santa Luce per tutto il periodo natalizio, a partire da sabato 29 novembre e fino al 4 gennaio.

Quest’anno l’evento sarà arricchito dalla presenza di un mercatino con tante novità, oltre a quei prodotti che tanto successo hanno riscontrato durante le passate edizioni, come le lenticchie e la pasta prodotte dalla cooperativa agricola La Terra e il Cielo, insieme al vino prodotto dalla Vinicola Decordi in quattro diverse tipologie. Ci saranno anche altri prodotti del territorio come il miele dell’Agricola LeMacchie e di NonnoBerto, piante medicamentose, ortaggi, balsami e unguenti. Nati da un’agricoltura naturale rispettosa della biodiversità e oggettistica artigianale.

Alla Riserva potrete conoscere i progetti della Lipu e apprezzare, in cambio di una donazione, prodotti biologici realizzati senza l’uso di pesticidi e prodotti chimici nel rispetto della terra e della salute dell’uomo. 

Il contributo andrà a sostenere la tutela dei siti della rete “Natura 2000”, i luoghi più ricchi di biodiversità e protetti dall’Unione europea, dove gli interventi effettuati senza il pieno rispetto delle leggi hanno in molti casi distrutto l’ambiente e ridotto, in alcuni casi anche in modo drastico, la presenza di uccelli.

All’interno del mercatino ci saranno anche momenti olistici con i trattamenti dell’insegnate Maria Cristina Galigani. Per informazioni chiamare il numero: 3357008565

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it