Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 11 agosto 2014 ore 12:28

La Riserva Lipu riapre il 16 agosto

A causa dell'incendio divampato giovedì, le attività sono state sospese e riprenderanno il sabato dopo ferragosto. Meditazione al centro Lipu di Pomaia



SANTA LUCE — A causa dell'incendio divampato giovedì 7 agosto ad un fienile al confine con la Riserva, le attività del Centro Lipu del Lago di Santa Luce sono state sospese e riprenderanno sabato 16 agosto.
La Riserva sarà quindi chiusa fino a dopo Ferragosto per motivi di sicurezza, E l'evento di domenica 17 agosto dalle ore 17,45  'Spazio alla mente' si svolgerà a Pomaia, nella nuova struttura Lipu: il Giardino tra la Terra e il Cielo, un’Oasi della Lipu tra Natura e Spiritualità.

Spazio alle PRATICHE DI MINDFULNESS E ARTE NELLA NATURA: prosegue l’esperienza di meditazione a stretto contatto con la natura con la mediazione dell’espressione artistica, curata dalla dottoressa Patrizia Garberi.

Si tratta di un percorso tra Psicologia e Arte per imparare a gestire i propri stati mentali alla ricerca di benessere interiore e di migliorare le proprie relazioni, in cui vengono integrati approcci occidentali e orientali, e cioè Meditazione di Consapevolezza (Mindfulness), Imagery creativa ed espressività attraverso tecniche dell’arteterapia nel silenzio accogliente di un’Oasi naturale.
In particolare la Mindfulness è una pratica di meditazione laica di consapevolezza, la presenza mentale senza giudizio (Sati in lingua Pali) che può essere utile per alleviare ansia, stress, panico, dolore cronico e in generale per apprendere a sostituire le abitudini e i pensieri che generano stress con nuovi pensieri ed abitudini basati sulla piena consapevolezza di sé stessi.
I partecipanti devono portare abiti comodi, copricapi e scarpe adatte al luogo, ma che si possano togliere con facilità, materassino da palestra per sedersi all’aperto, un piccolo cuscino abbastanza duro per sedersi sul tappeto e una coperta per avvolgersi se si sente freddo all’aperto.

La prenotazione obbligatoria per motivi organizzativi: 3357008565.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cultura

Attualità