Indietro

Escursione al tramonto

Nella Riserva Lipu del lago di Santa Luce una visita guidata alla scoperta della natura

SANTA LUCE — Domenica 3 agosto a partire dalle ore 18,30, presso la riserva Lipu del Lago Santa Luce è in programma una Escursione al tramonto con visita guidata e osservazione delle specie animali presenti.
Il tardo pomeriggio, prima del crepuscolo, è sicuramente uno dei migliori nel  periodo estivo per osservare gli animali. Al Lago di Santa Luce il periodo riproduttivo dei volatili è al suo culmine e durante l'escursione saranno mostrati i giovani delle specie nidificanti che si apprestano a diventare indipendenti. Gli immaturi di svasso maggiore si allenano a diventare degli infallibili predatori di pesci; le giovani rondini danno spettacolo con i loro voli acrobatici e si preparano a seguire i genitori in Africa; l’airone rosso già dopo due mesi è in grado di badare a se stesso.
Prima del tramonto non è raro udire le giovani civette che familiarizzano con il territorio dove sono nate, ma è anche il momento migliore per osservare i mammiferi, più schivi ed elusivi, che all’imbrunire si avvicinano al lago per bere come caprioli e volpi. Altri animali, invece, escono dalle tane e iniziano la loro giornata notturna come il riccio, le arvicole.

Il contributo richiesto per partecipare all'evento è di 3 euro. La prenotazione è obbligatoria per motivi organizzativi: telefonare al 3357008565.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it