Indietro

Ancora fiamme al confine con la Riserva

Vigili del Fuoco a lavoro da ieri pomeriggio per contenere l'incendio: annullate le attività del Centro Lipu

SANTA LUCE — Continua a bruciare il fienile di un'azienda agricola a Santa Luce, al confine con la Riserva Lipu. Le fiamme sono divampate nel tardo pomeriggio di ieri, 7 agosto e da quel momento i Vigili del Fuoco di Pisa, Livorno, Cecina, Lari e Ponsacco  stanno cercando di domare le fiamme per evitare che il rogo si propaghi.
Le cause sono ancora da accertare e il capannone è andato completamento distrutto, ma la situazione è complessa a causa della presenza di animali, persone e costruzioni, oltre che di un impianto a biogas poco vicini. 
"Questa mattina - racconta Silvia Mascagni - responsabile della Riserva Naturale Lipu del Lago -  l’incendio non è ancora stato spento: fumo e fiamme sono sempre in atto e l’aria è insalubre; per questo abbiamo deciso di sospendere ogni nostra attività".

Stasera alla Riserva  era in programma l'evento di beneficenza 'Sulle ali del Rock Blues', una serata di raccolta fondi per la Lipu, che al momento, per motivi di sicurezza, sarà rimandata se gli organizzatori non riusciranno, con l’aiuto del Comune di Santa Luce, a trovare un’altra sede.


© Riproduzione riservata

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it