Indietro

Cassonetti interrati, aeroporto e Fossabanda

Tutto pronto per una nuova seduta del Consiglio comunale. Tra gli argomenti all'ordine del giorno anche la recinzione di Piazza Viviani a Marina

PISA — La realizzazione dei cassonetti interrati, l'aeroporto e il Fossabanda saranno al centro della seduta di domani del Consiglio comunale, che si svolgerà a partire dalle 15 a palazzo Gambacorti. 

La riunione sarà aperta con due iniziative dei consiglieri Simonetta Ghezzani (Sel) e Ciccio Auletta (Una città in comune - Prc), rispettivamente sul tema della realizzazione dei cassonetti interrati e dell’ex convento di Santa Croce in Fossabanda concesso dal Comune all’Azienda regionale per il diritto alla studio universitario. "Perché non è stato ancora firmato il protocollo?” chiede Auletta.

Tra le interrogazioni inserite all'ordine del giorno c'è quella presentata dal consigliere Maurizio Nerini (Nap) sulla recinzione di piazza Viviani e a cui risponderà l’assessore Andrea Serfogli.

Per quanto riguarda invece le interpellanze, l’assessore Ylenia Zambito risponderà a quella del consigliere Marco Ricci (Una città in comune - Prc): "E' vero che l’ex centro ortopedico del Calambrone è utilizzato come struttura di esercitazione da parte della Folgore?".

Infine, dopo una discussione sulla vicenda dell’aeroporto, richiesta da vari consiglieri comunali con prima firmataria la consigliera Elisabetta Zuccaro (M5S), il Consiglio comunale discuterà dello “stato dell’arte del piano strutturale d’area”.

A questa discussione saranno presenti, tra gli altri, anche Giuseppe Sardu, coordinatore del piano strutturale d’area per il Comune di Pisa e l’architetta Monica Luperi, responsabile del servizio di pianificazione territoriale del Comune di San Giuliano Terme.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it