Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica mercoledì 18 ottobre 2017 ore 12:46

Casello Pisa sud, mozione per la riapertura

Casello Pisa sud-Coltano, Mazzeo (PD): “Restituiamo la porta d’accesso all’area sud della città”. Presentata una mozione in Regione



PISA — Attivarsi, d’intesa con la Commissione istituzionale ripresa economico-sociale Toscana costiera, per concordare quanto prima un incontro con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e con la Società Autostrada Ligure Toscana (SALT), che gestisce in regime di concessione il tratto interessato dell’autostrada A12, affinché si valuti la riapertura del Casello autostradale di Pisa Sud – Coltano, attualmente dismesso, al fine di migliorare la viabilità di accesso alla città di Pisa, la gestione del traffico in un’area che vede la presenza di infrastrutture importanti come la Darsena pisana, l'aeroporto Galilei di Pisa e il Porto di Livorno, nonché un’area ad alto insediamento di imprese come quella dei Navicelli.

È questo l'impegno che Antonio Mazzeo, consigliere regionale PD, chiede alla giunta regionale attraverso una mozione da lui presentata come primo firmatario e che sarà portata all'attenzione della prossima seduta dell'aula.

"L'area a sud di Pisa - spiega Antonio Mazzeo - ha vissuto negli ultimi anni una grande espansione economica e con l'avvento di numerose attività produttive sono conseguentemente aumentati anche i flussi di traffico. La riapertura del casello consentirebbe di alleggerire la presenza di veicoli sull'Aurelia e di migliorare in modo generale l'accessibilità a un'area sulla quale si collocano anche, a pochi chilometri di distanza, infrastrutture importanti come la Darsena pisana, l'Aeroporto Galilei di Pisa e il Porto di Livorno".

"Su questo tema - conclude il consigliere PD - abbiamo registrato l'interesse e il favore sia dei soggetti privati sia di quello pubblici e crediamo sia giunto davvero il momento di passare dalle parole ai fatti mettendo in campo tutte le azioni necessarie per restituire a quella parte della città la sua porta di accesso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca