Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Spettacoli mercoledì 22 febbraio 2017 ore 17:49

Tre date in Toscana per Vinicio Capossela

Vinicio Capossela

Partirà dalla Città del teatro di Cascina il tour del cantautore irpino. Seguiranno due tappe a Livorno e Firenze



CASCINA — Il 25 febbraio Vinicio Capossela si esibirà a La Città del Teatro di Cascina per la data zero del nuovo tour Ombra. Canzoni della Cupa e altri spaventi con cui porterà sul palco la seconda parte del suo ultimo album Canzoni della Cupa e brani di repertorio legati a doppio filo all’immaginario oscuro e misterioso dell’ombra. Dopo la data zero a Cascina, il tour farà altre due tappe in Toscana: il 19 marzo al Teatro Goldoni di Livorno e il 2 aprile al Teatro Verdi di Firenze.

Intanto Vinicio Capossela ha battezzato il periodo dell’Ombra con un messaggio, lanciato nella sua pagina Facebook, in cui invita a costruire insieme l’Almanacco dell'ombra: “Cari tutti, oggi 1 febbraio inizia il mese in cui andremo a battezzare l’Ombra. Da oggi iniziamo a tenere un almanacco dell'Ombra. È una caccia alle ombre aperta a tutti! Ogni vostro spunto, citazione, ombrosa riflessione è gradita da condividere. Se volete scriveteci la vostra con un messaggio privato, ne faremo buon uso”.

Il periodo dell’Ombra per il cantautore è partito ufficialmente nel giorno di Sant'Antonio Abate (17 gennaio), festività della tradizione contadina in cui vengono benedette le stalle e i campi con grandi falò e si dice che gli animali parlino: nell’occasione, Vinicio Capossela si è esibito alla Focara di Novoli e ha diffuso il video di Scorza di Mulo, brano contenuto in Canzoni della Cupa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Vinicio Capossela "Scorza di mulo" - Canzoni della Cúpa

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica