Indietro

La sindaca lancia il servizio di vigilanza privata

Operative le pattuglie del Corpo Guardie di Città sul territorio cascinese. La prima cittadina Ceccardi: "Monitoraggio e contrasto alla criminalità"

CASCINA — Dopo due giorni di operatività sono già arrivate le prime segnalazioni, relative ad abbandoni di rifiuti e lampioni rotti, da parte della vigilanza privata che pattuglierà il territorio cascinese sino a fine anno ( leggi articoli correlati ) nell'ambito di un progetto sperimentale sulla sicurezza urbana ma che servirà anche, ha spiegato la sindaca Ceccardi "Come contrasto al degrado".

Sul costo del servizio ( 5mila euro più Iva ) e sulle finalità Ceccardi ha risposto in modo chiaro:"Non potevamo mettere questi soldi sulla Polizia Municipale, abbiamo dei tetti assunzionali e li abbiamo già raggiunti. In più faccio presente che, con cinquemila euro, abbiamo quattro pattuglie in giro di notte per 45 giorni, che non è poco". 

"Sul ruolo - ha aggiunto la sindaca - non è vero che faranno solo controllo e prevenzione ma potranno intervenire e arrestare anche in flagranza di reato, così come previsto dal codice anche per un privato cittadino".

"Il territorio sarà sorvegliato con una mappatura e una cadenza stabilita - ha concluso Ceccardi - ho molta fiducia in questo progetto e, dopo il periodo sperimentale, penso che potrà proseguire perchè sta avendo molto risalto e i cittadini sono contenti".

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it