Indietro

Uno sportello a tutela dei consumatori

A gestirlo è l'Associazione europea consumatori indipendenti. La consulenza è gratuita. Ecco i giorni e gli orari di ricevimento

CASCINA — Inaugurato in municipio lo Sportello tutela del cittadino consumatore, gestito dalla Associazione europea consumatori indipendenti (Aeci). Il martedì e il giovedì mattina dalle 9 alle 13 riceverà tutti quei cittadini che vogliono far valere i propri diritti di consumatori. Sia per quanto riguarda le utenze, dai contratti telefonici ai contratti per la fornitura di energia, gas e acqua, sia per tutti quei casi in cui il cittadino si dovesse trovare nella necessità di far valere il proprio status di consumatore: per esempio rimborsi per voli aerei cancellati, rapporti con gli istituti bancari, eccetera.

La consulenza allo sportello è gratuita e gli addetti forniranno anche informazioni sulle più comuni problematiche che si possono avere con un gestore di utenze o servizi, su quelli che sono i diritti dei consumatori e i consigli su come intraprendere eventuali azioni a propria tutela.

Lo sportello è stato inaugurato ieri dall'assessore alla tutela dei consumatori, dal segretario nazionale della Aeci Leonardo Peruffo, dal presidente della sezione Aeci di Cascina Francesco De Victoriis.

Per appuntamenti si può contattare il numero 345 4000098 o inviare una email a cascina@euroconsumatori.eu.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it