Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 08 settembre 2018 ore 12:20

Un ramo pericoloso vicino alla scuola

E' stato segnalato all'amministrazione da alcuni cittadini, invade metà della carreggiata sfiorando le auto in transito, ma è ancora lì



CASCINA — Alcuni cittadini residenti hanno segnalato all'amministrazione comunale un ramo ricadente su metà della carreggiata di via Pascoli, nel centro di Cascina. Preoccupati dei possibili rischi con i primi forti acquazzoni di fine estate, chiedono che venga rimosso in tempi rapidi.

“Il ramo sfiora il tettuccio delle auto in transito e in sosta” riferisce un residente “ed è ancora più pericoloso nelle giornate di vento o con una pioggia appena più intensa. E c'è da considerare che tra poco riaprirà la scuola qui accanto, con il passaggio di molti ragazzi. ”.

La strada è molto utilizzata anche da bambini e anziani che frequentano l'area giochi adiacente all'istituto scolastico.

“C'è un parco giochi proprio qui accanto, è una via molto frequentata da bambini e famiglie. - aggiunge una passante. - Bisognerebbe intervenire prima possibile, magari anche togliere le erbacce tra il muretto della scuola e il marciapiede, che arrivano ormai all'altezza dell'inferriata. E ci sono foglie secche ovunque: spero che vengano spazzate presto, ormai ci sono continue bombe d'acqua e non passa autunno che a Cascina qualche strada non finisca allagata anche per colpa delle grate dei tombini intasate di sterpi e fogliame” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica