Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PISA15°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca sabato 02 gennaio 2021 ore 16:30

Un anno tra meno due e più trentasette

Sono state queste le temperature più bassa e più alta registrate nel 2020 sulla pianura pisana. I dati delle Rete Meteo Amatori



CASCINA — Consueto report di fine anno della Rete Meteo Amatori, che ha una stazione di rilevamento a San Casciano di Cascina che monitora quotidianamente la situazione.

Secondo quanto riferito, la temperatura più bassa si è registrata il 24 marzo scorso, dunque a primavera, con  - 2,2 gradi centigradi, mentre quella più alta il 9 agosto con + 36,9 gradi.

A livello complessivo la media annua si è assestata a 15 gradi e mezzo, con solamente undici giorni in cui le minime sono andate sotto lo zero. Per ben 37 volte abbiamo invece superato i 32 gradi.

Il report di Rete Meteo Amatori fa il punto anche sulle piogge: la stazione di rilevamento meteorologico di Cascina ha visto un accumulo complessivo di 1098 millimetri superando di 212 la media pluviometrica.

Il mese più piovoso è stato ottobre, quello più secco luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concentrazioni troppo elevate di Escherichia coli: chiusi quasi 3 chilometri di costa tra via Bigattiera e via dell'Agrifoglio a Tirrenia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità