Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli martedì 19 gennaio 2016 ore 15:46

Teatro On, si parte con Slurp di Marco Travaglio

Venerdì la Città del Teatro di Cascina inaugura la stagione 2016 con un nome di grande richiamo, quello del giornalista Marco Travaglio



CASCINA — Venerdì 22 gennaio alle 21.00 si inaugura la stagione serale TEATRO ON 2016 de La Città del Teatro di Cascina con lo spettacolo SLURP di e con Marco Travaglio, un appuntamento da non perdere per parlare, come spiega l’autore, di “Lecchini, cortigiani & penne alla bava al servizio dei potenti che ci hanno rovinati”.

Nel suo nuovo recital teatrale, tutto da ridere per non piangere, Marco Travaglio - con l'aiuto dell'attrice Giorgia Salari, per la regìa di Valerio Binasco - racconterà come i giornalisti, gli intellettuali e gli opinionisti più servili del mondo hanno beatificato, osannato, magnificato, propagandato e smarchettato la peggior classe dirigente del mondo, issando sul piedistallo politici incapaci di ogni colore, ma(g)nager voraci, (im)prenditori falliti che hanno quasi distrutto l'Italia e stanno completando l'opera.

Lo spettacolo sta riscuotendo grande successo di pubblico avviandosi all’esaurito di sala già in prevendita. (Biglietti da 20 a 10 euro).

La stagione TEATRO ON 2016 vedrà in scena, tra gli altri, Lunetta Savino e Carlotta Natoli, che il 20 febbraio saranno tra le protagoniste dell’emozionante Tante facce nella memoria, diretto da Francesca Comencini; Alessandro Benvenuti e Nino Formicola con Shakespeare in 90’, format comico teatrale londinese che il 27 febbraio lascerà il pubblico senza fiato; Isabella Ragonese e Cristina Donà che il 19 marzo saranno in scena con Italia Numbers di Stefano Massini, una vibrante partitura teatrale per testo e musica contro la violenza sulle donne; e i giornalisti Ernesto Assante e Gino Castaldo, ideatori di Web Notte, che l’11 marzo presenteranno a Cascina la conferenza spettacolo Lezioni di Rock / BEATLES i 7 anni che cambiarono il mondo, dedicata agli appassionati dei fab four.

Reduce dal grandissimo successo internazionale arriverà a La Città del Teatro anche lo spettacolo cult di Emma Dante, Le sorelle Macaluso il 13 aprile e Marco Paolini il 2 maggio in esclusiva toscana, sarà in scena con 10 giovani attori del Teatro Nazionale di Palestina nello straordinario progetto/spettacolo Amleto a Gerusalemme, sulla fragilità e sulla potenza della gioventù, per la regia di Gabriele Vacis.

Tra gli altri appuntamenti segnaliamo Elvira Frosini e Daniele Timpano in Zombitudine il 6 febbraio, Elisabetta Salvatori che, in occasione di San Valentino il 14 febbraio, sarà in scena con il suo struggente “Calde rose, le più belle storie d’amore… dedicato a Carlo Monni”, Gardi Hutter in La sarta il 2 aprile, la strana coppia Andrea Zorzi e Beatrice Visibelli che venerdì 8 aprile sarà in scena con “La leggenda del pallavolista volante” e per chiudere il 2 maggio Amleto Fx di Gabriele Paolocà finalista In-box 2015.

Durante la stagione sono previsti eventi collaterali, laboratori e approfondimenti tematici agli spettacoli.

Biglietti spettacoli in sala grande da 10 a 20 euro, spettacoli in sala piccola da 10 a 15 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità