Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 01 marzo 2017 ore 18:00

​Semaforo ko a San Frediano

Il Comune al lavoro da giorni per accelerare il ripristino del semaforo all'incrocio tra la Tosco Romagnola e via San Gaspare del Bufalo



CASCINA — Il Comune è al lavoro da giorni per accelerare il ripristino del funzionamento del semaforo all'incrocio tra la Tosco Romagnola e via San Gaspare del Bufalo, a San Frediano a Settimo.

Subito dopo la segnalazione del guasto, gli addetti del Comune hanno effettuato un sopralluogo per localizzare l'interruzione del cavo che alimenta la centralina del semaforo, alimentata a sua volta dal quadro della pubblica illuminazione che si trova all'incrocio di via Modda con la via Santa Maria Sud.

Il Comune ha quindi richiesto prontamente una nuova fornitura di energia elettrica a Gala (l'azienda che eroga la corrente elettrica al patrimonio comunale) da collocare a ridosso dell'incrocio, sollecitandola ad attivarsi urgentemente per il ripristino.

Inoltre, il Comune ha già preso accordi con una ditta esterna per la posa del nuovo cavidotto.

Nel frattempo, per ovviare al massimo ai possibili disagi, il Comune di Cascina ha già previsto la prossima installazione di appositi cartelli stradali di preavviso che segnaleranno il semaforo spento e l'incrocio resta disciplinato dalla segnaletica verticale e dalla segnaletica orizzontale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità