Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro mercoledì 02 novembre 2016 ore 15:42

"La scelta di Italiaonline è incomprensibile"

I consiglieri regionali Pd Pieroni e Nardini promettono il massimo impegno sulla vicenda occupazionale dell'azienda del polo di Navacchio



CASCINA — Alla vigilia del nuovo incontro al Ministero dello Sviluppo Economico tra l’azienda, le istituzioni locali e regionali ed i sindacati, i consiglieri dem Andrea Pieroni e Alessandra Nardini hanno incontrato le Rsu aziendali ed i rappresentanti sindacali di categoria di Italiaonline.

L’azienda, che ha recentemente acquisito Seat Pagine Gialle, quotandosi in Borsa, ha annunciato di voler mettere in cassa integrazione 700 lavoratori a livello nazionale, di cui 417 a zero ore, tra i quali rientrano anche 8 dipendenti della sede di Navacchio e si presenterà il 4 novembre al Mise con l’intenzione di chiudere la questione e dare avvio alle procedure di cassa integrazione già dalla prossima settimana.

“È incomprensibile come una società che ha chiuso in attivo il bilancio del 2015 e dichiarato un utile di 3,8 milioni di euro nel primo semestre 2016, chieda la cassa integrazione per 700 dipendenti su un totale di 1106 – dichiarano Nardini e Pieroni – Ed è ancor più incomprensibile che in questa procedura sia coinvolta la sede pisana, dove operano 41 tra ingegneri e informatici, che può contare su un ricco tessuto di realtà universitarie e di ricerca di assoluta eccellenza. Il nostro impegno è quello di far sì che il nostro territorio possa continuare ad essere terreno fertile per le imprese che operano sul crinale delle nuove tecnologie, della ricerca e dell’innovazione costante. Seguiremo con massima attenzione l'evolversi della vicenda, sicuri che chi rappresenterà la Regione al tavolo ministeriale opererà al meglio per evitare la riduzione di organico nella sede Italiaonline di Navacchio, auspicando che l’azienda metta mano ad un vero piano industriale di sviluppo e rilancio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica