Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica sabato 05 marzo 2016 ore 09:10

La domenica delle primarie anima il Pd

In provincia di Pisa si vota nel secondo centro per numero di abitanti, Cascina e anche a Vecchiano. Si annunciano sfide incerte



CASCINA — Soprattutto a Cascina il clima tra i due sfidanti, il sindaco uscente Alessio Antonelli, messo in discussione da una parte del suo stesso partito e Andrea Paganelli, consigliere comunale ed esponente renziano, è stata tutt'altro che una partita giocata in punta di fioretto, con bordate sparate da entrambi e rischio di spaccature interne al partito nei mesi che separano dal voto amministrativo.

Si vota domenica dalle 8 alle 22 nei vari seggi allestiti sul territorio dove, poche ore prima, questa sera alle 21, arriva e non è un caso, il leader della Lega nord Matteo Salvini. Durante la cena in un ristorante del centro, in compagnia dei sostenitori del partito, arriverà anche l'ormai quasi certo annuncio della candidatura per il centro destra alla carica di sindaco di Susanna Ceccardi, combattente consigliera comunale leghista, il cui nome dovrebbe mettere d'accordo anche Forza Italia e Fratelli d'Italia.

Si vota alle primarie Pd anche a Vecchiano e in questo caso il segnale è quello della continuità con il sindaco uscente Lunardi. Si confrontano infatti un assessore uscente, Massimiliano Angori e il capogruppo Pd in consiglio comunale, Cristiano Meciani.

Il segretario regionale del Pd Dario Parrini, parlando delle primarie nelle ultime ore, le ha definite come "La vitamina C della democrazia" e l'auspicio è che siano migliaia le persone che andranno a votare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica