Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 14 gennaio 2020 ore 13:35

Investimenti per 17 milioni in tre anni

Approvato il piano dei lavori pubblici del Comune. Previsti interventi su scuole, strade, cimiteri, verde pubblico, fognature



CASCINA — "Il piano Lavori Pubblici 2020–2022, approvato insieme al bilancio previsionale lo scorso 20 dicembre, prevede la realizzazione di numerosi lavori e investimenti - affermano il sindaco reggente con delega al bilancio Dario Rollo e l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Sbragia. Anche nel 2020 proseguirà il nostro impegno per migliorare il territorio. Il programma triennale delle opere è un passaggio imprescindibile: al suo interno, trovano posto alcune delle opere già inserite nel piano precedente che di fatto sono state traslate di uno o più anni, altre invece stanno per essere terminate e altre sono in fase di cantierizzazione o quasi". 

Nel 2020 sono previsti l’avvio di lavori di efficientamento energetico in alcune scuole ed edifici comunali per 1.141.795 euro

Inoltre sono previsti: la riqualificazione e messa in sicurezza dell’ex Fornace di via Barca di Noce per 300 mila euro, asfaltatura di numerose strade per 405 mila euro, nuovo campo di inumazione nel cimitero di Musigliano per 300 mila euro, riqualificazione delle mura storiche di Cascina (primo lotto) per 200 mila euro, lavori per adeguamento sismico scuole per 700 mila euro, manutenzione straordinaria delle fognature per sicurezza idraulica per 300 mila euro, messa in sicurezza di alcuni ponti sull’Arnaccio per 813mila euro, il percorso ciclo-pedonale in località Casciavola per 195mila euro, ristrutturazione edificio segreteria Istituto Falcone di Cascina per 135mila euro. 

Sempre per il 2020 sono previsti tanti altri interventi di manutenzione straordinaria su edifici pubblici, scuole e cimiteri, sul verde pubblico e acquisto di nuovi mezzi. 

Nel 2021 si punta sulla viabilità, sicurezza idraulica, cimiteri, scuole e recupero monumenti storici. Infatti è stato previsto il rifacimento di asfaltature di numerose strade comunali per 1,4 milioni di euro, manutenzione straordinaria delle fognature bianche per 300 mila euro, un nuovo campo di inumazione presso il cimitero nuovo di Cascina per 300 mila euro, lavori di adeguamento sismico scuole per 600 mila euro, il secondo lotto della riqualificazione delle mura storiche per 200 mila euro. Per il 2022 il piano prevede interventi per oltre 1,2 milioni di euro su scuole, strade e fognature.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica